Seguici anche su: Sagre in Puglia su FacebookSeguici su Google+ Seguici su Twitter Seguici su Pinterest

Email Stampa

La mostra ''animali mobili | animali immobili'' a Lucera - dal 13 aprile al 1 maggio 2012

Evento 

Titolo:
La mostra ''animali mobili | animali immobili'' a Lucera - dal 13 aprile al 1 maggio 2012
Quando:
13.04.2012 - 01.05.2012
Dove:
Lucera - Lucera
Categoria:
Arte e Fotografia

Descrizione

La mostra ''animali mobili | animali immobili'' a Lucera - dal 13 aprile al 1 maggio 2012“La mostra ''animali mobili | animali immobili'' a Lucera"

presso Palazzo D’Auria Secondo
Opere di Antonio Pellicano sul mondo animale
dal 13 aprile al 1 maggio 2012

Lucera (Fg)

Animalimobili | animalimmobili è il titolo della mostra di Antonio Pellicano che sarà inaugurata venerdì 13 aprile 2012 alle ore 20 negli spazi di Palazzo D’Auria Secondo (in piazza Oberdan 3) a Lucera, organizzata e promossa da Valentina (oggetti & complementi) e diagonál (agenzia di marketing, comunicazione e design), con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Foggia e di TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti. L’installazione, a cura di Antonio Pellicano, consta di dodici opere ispirate al mondo animale, frutto di un percorso di sperimentazione avviato dall’artista negli anni ottanta, durante i suoi studi in architettura a Napoli.

Ogni opera è un mobile, che assolve ad una o più funzioni, realizzato con un blend di materiali spesso recuperati dagli scarti delle botteghe dei maestri artigiani. Il fabbro, l’ebanista, il vetraio, che hanno assecondato pazientemente il pensiero di Pellicano. La collezione, che fonde arte e design, forma e funzione, porta per la prima volta in Capitanata l’esperienza di un nuovo modo di interpretare mondi lontani, come quello di animali non domestici, che oggi possono accompagnarci nel quotidiano.

L’artista, nato nel ‘63 a Foggia dove attualmente vive e lavora occupandosi di architettura di interni e visual merchandising per spazi commerciali, dedica da sempre particolare attenzione alla ricerca e alla sperimentazione di idee su oggetti di uso reale ed immaginario, arricchendo il suo bagaglio esperienziale in tema di forme e colori. A tal proposito si ricorda la mostra di interior design “Metafore luminose”, svoltasi a Lucera nel 1996, in cui Antonio Pellicano presentava oggetti insoliti realizzati con elementi domestici: divertenti lampade che interpretavano azioni di vita quotidiana come, ad esempio, travasare olio, versare vino, innaffiare il giardino, curare fiori.
La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino a martedì 1 maggio 2012, tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 19:00 alle 22:30.

Leggi tutti gli Eventi a Lucera (Fg).

Leggi anche gli altri Eventi in Puglia di Oggi | Eventi in Puglia Domani | Eventi in Puglia nei prossimi 7 Giorni | Lucera News.

Sede

LuceraMappa
Mappa
Sede:
Lucera   -   Sito web
Via:
Garibaldi, 74
Cap:
74036
Città:
Lucera
Provincia:
FG
Paese:
Paese: it

Descrizione

In questa pagina trovi l'elenco degli eventi e delle manifestazioni che si svolgono a Lucera. Gli eventi di Lucera sono catalogati per tipologia:
- Arte e Fotografia in Puglia - Lucera;
- Feste Patronali in Puglia -Lucera;
- Fiere in Puglia - Lucera;
- Iniziative in Puglia - Lucera;
- Manifestazioni in Puglia - Lucera;
- Concerti in Puglia - Lucera;
- Classica Lirica Sinfonica in Puglia - Lucera;
- Sagre e Folklore in Puglia - Lucera;
- Spettacolo in Puglia - Lucera;
- Vita Notturna in Puglia - Lucera.
Se conosci un evento che si svolge a Lucera, un evento non presente in elenco, iscriviti al portale ed inserisci l'evento gratuitamente. In alternativa contatta la redazione di Sagre in Puglia e richiedi l'inserimento.
Di seguito alcune informazioni utili relative alla città di Lucera.

Stato:  Italia
Regione:  Puglia
Provincia:  Foggia
Coordinate: 41°30′0″N 15°20′0″E
CAP: 71036
Codice ISTAT: 071028
Codice catasto: E716
Nome abitanti: lucerini
Santo patrono: Santa Maria Patrona di Lucera, San Rocco,San Francesco Antonio Fasani
Giorno festivo: 16 agosto, 29 novembre

Non hai i permessi per aggiungere commenti. Devi prima registrarti nel sito.

Prossimi Eventi

Nessun evento presente.

Utenti on line

Abbiamo 480 visitatori e nessun utente online

Prossimi Eventi

Prossimi Eventi